Sostenibilità
Packaging Speaks Green è la piattaforma dedicata all’innovazione green per Brand Owners e retailers. Una testata giornalistica e un forum internazionali dedicati allo sviluppo della cultura della sostenibilità e dell’economia circolare nel settore dell’imballaggio.
Uno spazio focalizzato sulle tendenze globali in termini di materiali per il packaging sostenibile e dedicato agli operatori B2B, che dà spazio a tecnologia, istituzioni, trend, dati e ricerche nazionali ed internazionali.
FORUM
Packaging Speaks Green è un forum internazionale dedicato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e dell’economia circolare nel settore dell’imballaggio.
Panel, dibattiti e case history con prestigiosi opinion leader delle principali aziende del settore e delle istituzioni caratterizzeranno un format consolidato che dal 2020 che intende fornire nuovi strumenti e metodi per la progettazione di un packaging sostenibile.
- Packaging Speaks Green 2020 – 450 partecipanti da 20 paesi, 35 relatori internazionali e 40 giornalisti accreditati
- Packaging Speaks Green Pocket 2021 – Organizzato in occasione di MEAT-TECH 2021
- Packaging Speaks Green 2022 – Organizzato in occasione di IPACK-IMA e Greenplast
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite
Ultime notizie
Leggi gli ultimi aggiornamenti e notizie powered by Packaging Speaks Green.
- Xeikon e Sappi in una “dolce” collaborazione
Xeikon ha sviluppato confezioni in carta idonei al contatto con alimenti, completamente riciclabili, esteticamente attraenti, con colori brillanti e una finitura setosa per le caramelle "Maoam Chew […]
- AIP e ProPak Asia collaborano per sostenere ASEAN
AIP (Australian Institute of Packaging) continua la sua collaborazione con ProPak Asia, fiera locale dedicata alle tecnologie di lavorazione e confezionamento per alimenti, bevande e prodotti […]
- Nuovo accordo per recuperare gli scarti plastici nell’industria ceramica
Aliplast e Mirage hanno dato vita a un virtuoso processo circolare per il recupero di film plastici utilizzati nei processi di produzione della ceramica.
- - 50% di emissioni di carbonio per la nuova bottiglia di Alpla
Alpla ha realizzato una bottiglia per il vino, in PET e riciclabile, in grado di ridurre l'impronta di carbonio fino al 50% consentendo un risparmio sul prezzo fino al 30%. Questa soluzione, già […]
- Le novità di Goglio a Venditalia
Goglio partecipa alla fiera Venditalia, fiera internazionale dedicata alla distribuzione automatica, in programma dal 15 al 18 maggio a Rho Fieramilano, dove presenta alcune delle sue più recenti […]
- Nomisma: il packaging ha un ruolo decisivo nelle scelte d’acquisto degli italiani
In occasione di Cibus, è stato presentato l’Osservatorio Packaging del largo consumo curato da Nomisma con i risultati dell’indagine sui comportamenti di consumo degli italiani, sempre più […]
- Packaging riciclabile: i progressi di Nestlé
Il gruppo ha raggiunto importanti traguardi. Allo studio la riduzione degli imballaggi, sistemi di riutilizzo e ricarica, materiali alternativi.
- Concluso il corso di formazione Green Jobs di Conai
Si è concluso con la consegna degli attestati il corso di formazione Green Jobs 2023-2024 - Gestire i rifiuti nell’economia circolare, promosso da Conai con ReteAmbiente Formazione e con il […]
- Nuovo gruppo italiano dell’high-speed beverage
Omnia Technologies, la piattaforma per le tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del […]
- Le contraddizioni del PPWR secondo Pro Food
Macfrut 2024, fiera dedicata al settore ortofrutticolo in programma a Rimini dal’8 al 10 maggio, è stata scelta da Pro Food, il gruppo produttori di imballaggi per alimenti freschi in seno a […]
- Maggiori opportunità per la formazione di dipendenti e clienti
Per garantire a dipendenti e clienti costanti aggiornamenti sulle novità tecnologiche, Schubert, costruttore di confezionatrici con carico dall’alto (TLM), offre corsi di formazione presso il […]
- B&R punta sull’intelligenza artificiale generativa
Novità nell’offerta B&R, che si arricchisce dalla collaborazione di Microsoft per integrare la potenza dell’AI in diversi ambiti di applicazione.