Appuntamento dal 31 gennaio a Manila per la fiera di riferimento delle Filippine, paese che nel 2023 ha fatto segnare un balzo in avanti per l’export italiano.
Sono 12 le aziende italiane pronte a partire per ProPak Philippines. A Manila, da mercoledì 31 gennaio a venerdì 2 febbraio, migliaia di visitatori arriveranno in fiera per scoprire le migliori tecnologie per il packaging e l’automazione per le loro aziende.
Grande attesa per le innovazioni portate dai brand italiani, che animeranno la collettiva organizzata da Ucima, che si presenta più numerosa rispetto a quella dell’ultima edizione dell’anno scorso. Le 12 aziende presenti sono: Agriflex, Borelli, Cavanna, Cevolani, Cepi, IC Filling, GDM, Goglio, IMA, IPI, Omag e Tropical Food.
Le Filippine rappresentano un mercato molto interessante, sia per il ruolo che l’Italia esercita come partner commerciale (secondo per volume d’affari dopo la Cina), sia per la fase di sviluppo che il paese del sudest asiatico sta attraversando, con forte impulso alle industrie del food and beverage, del farmaceutico e della cura della persona. In particolare, nei primi dieci mesi del 2023 le esportazioni italiane nel Paese sono cresciute del +17,7%, a riprova di un mercato ricettivo e con ampi margini di sviluppo.