GRUPPO COESIA
FlexLink è fornitore mondiale di soluzioni per flussi di produzione automatizzati che migliorano l’efficienza dei processi di produzione degli stabilimenti in tutto il mondo, soprattutto nei settori quali: alimentare, bevande, prodotti per la cura del corpo, healthcare, industrie ottiche e della carta, automotive, elettronica e tabacco.
Dai componenti per i convogliatori ai progetti “chiavi in mano”, FlexLink fornisce soluzioni che riducono al minimo le operazioni senza valore aggiunto e le strozzature, dimezzando i tempi di produzione. Inoltre, è in grado di diminuire il consumo di energia e i rifiuti complessivi per unità prodotta, con un impatto ambientale nettamente inferiore.
Nel 2012 FlexLink è stata acquisita da Coesia, un Gruppo di aziende basato sull’innovazione e player globale nei settori delle macchine automatiche, nelle soluzioni di processo industriali e negli ingranaggi di precisione.
FlexLink vanta nel mondo:
- 840 addetti
- Unità operative in 30 paesi
- Rete di partner in più di 60 paesi
- Più di 8000 installazioni in tutto il mondo molte delle quali per marchi leader nei settori FMCG, healthcare, automotive e dell’elettronica
Prodotti e servizi:
- Sistemi di convogliamento in alluminio
- Sistemi di convogliamento in acciaio inossidabile
- Convogliatori pallet e godet
- Soluzioni di bilanciamento flussi
- Soluzioni di sollevamento
- Profili
- Tool per l’efficienza e OEE
- Soluzioni per settori industriali specifici: carta, ottica, sistemi di movimentazione schede elettroniche
- Soluzioni robotizzate