GRUPPO IMA
Fondata nel 1965, Eurosicma SpA ha un ruolo importante nel settore alimentare fin dagli anni settanta, rappresentando una delle aziende italiane specializzate nel settore delle macchine automatiche per il confezionamento orizzontale, sia sul mercato italiano che su quello internazionale.
Eurosicma progetta e sviluppa un’ampia gamma di soluzioni ad elevate prestazioni per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici.
All’industria alimentare Eurosicma offre soluzioni sia in stile flow-pack che fold per il confezionamento orizzontale sia primario che multipack, e su richiesta anche secondario.
L’azienda realizza macchine automatiche e linee complete per la manipolazione, l’alimentazione e il confezionamento di prodotti quali caramelle, chewing gums, bubble gums, biscotti secchi, ripieni e sandwich, wafers, crackers, merendine, cioccolato e dolci in genere.
All’industria cosmetica e farmaceutica, l’azienda propone macchina formatrici e confezionatrici per una vasta gamma di cerotti e cotton fioc.
Iniziando la propria attività con 30 impiegati, il Gruppo Eurosicma conta oggi 160 membri e raggiunge un fatturato annuale complessivo che supera i 30 milioni di Euro. La produzione totale ha quasi raggiunto le 4300 macchine, vendute in oltre 85 paesi del mondo. Ciò permette all’azienda di affrontare un’ampia gamma di questioni strettamente legate al confezionamento del prodotto: tale aspetto qualifica Eurosicma quale ”Costruttore multi-specialista di macchine automatiche”.
Eurosicma è oggi in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e progettate secondo le loro precise richieste. Attraverso specifiche divisioni competenti ogni fase del processo produttivo, dalla fase di progettazione all’intera produzione, dal controllo di qualità all’assistenza post-vendita, è gestita con la massima professionalità e know-how.
I clienti che scelgono le macchine Eurosicma sono totalmente soddisfatti e scelgono nuovamente le macchine prodotte da Eurosicma, come mostra la nostra lista di referenze.
Il principale obiettivo che ottengono è l’ottimizzazione del processo produttivo.
La riduzione dei tempi di ritorno degli investimenti, garantita da un’alta produttività, da alti standard di efficienza e da una riduzione degli scarti.
La riduzione dei costi del personale, resa possibile grazie agli automatismi impiegati, i quali riducono al minimo l’intervento umano.
L’ottimizzazione delle aree occupate e un basso consumo energetico, possibili grazie all’utilizzo della tecnologia PC che permette di realizzare macchine molto compatte con un pannello elettrico semplificato e con un assorbimento estremamente basso.
I costi di manutenzione sono ridotti, grazie alla bassa quantità di parti meccaniche e di conseguenza le relative operazioni di manutenzione.
La semplicità di utilizzo, assicurata dalla possibilità di personalizzare completamente il menù dell’Interfaccia Macchina.
Eurosicma è un partner affidabile e possiede caratteristiche aziendali concrete e provate tali da permettere all’azienda di distinguersi da altre aziende operanti nello stesso settore.
Serietà ed esperienza, garantite da oltre 45 anni di attività e oltre 4000 macchine vendute in più di 80 paesi del mondo.
I clienti che scelgono Eurosicma non vengono mai lasciati soli grazie all’efficiente supporto post-vendita sia dall’Italia che in loco, dove sono state create specifiche squadre di ingegneri specializzati e appositamente formati.
La qualità dei prodotti assicurata sia dalla produzione “made in Italy” che da un rigoroso controllo di qualità.
Eurosicma è flessibile sia nelle relazioni con i propri clienti, condividendo il proprio know-how, sia in termini di prodotto, realizzando soluzioni personalizzate, progettate secondo specifiche richieste.
Eurosicma è un partner affidabile, in grado di fornire qualsiasi tipo di garanzia tecnica e commerciale al fine di soddisfare tutti i bisogni e le richiest